Uova fresche: quanto durano e come conservarle
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Un secondo piatto di pesce squisito, da preparare con un brodo di pesce particolarmente ricco, grazie alle vitamine e ai sali minerali delle tante verdure utilizzate. I funghi porcini completano il piatto, dando all’intera pietanza un sapore unico grazie al mix di ingredienti terra-mare.
Per preparare il brodo di pesce fate cuocere per una ventina di minuti sedano, cipolla, prezzemolo con la testa e le lische del branzino. Passato questo tempo togliete (filtrando) le verdure e le lische e fate ridurre il brodo fino ad ottenere un quantità di tre bicchieri e mettete da parte. Ammorbidite la gelatina in acqua, in una padella scaldate due cucchiaiate di olio e fate friggere i funghi tagliati a fettine, i porri, i fagiolini a pezzi ed i piselli, finché diventano teneri; a questo punto aggiungete il brodo di pesce e lasciate bollire. Aggiungete la gelatina e continuate a cuocere finché non si dissolve e versate in un piatto poco profondo e lasciate raffreddare. Salate i filetti di branzino e poneteli in un vassoio da forno, irrorateli con un paio di cucchiaiate d'olio e infornate per una quindicina di minuti a 180 gradi. Scaldate il resto del brodo in una pentola, mescolate la maizena con l'acqua e aggiungetela al brodo e fate addensare in modo da ottenere una salsina. Mettete il branzino su un vassoio da portata, servitelo con la mousse formando dei quadrati, insieme alla salsa, all'aneto, ad alcune fettine di funghi dorati ed ai piselli.
I VINI CONSIGLIATI: TORGIANO RIESLING ITALICO Aree di produzione: Umbria - caratteristiche: fermo - abbinamento consigliato: PESCE - colore: giallo paglierino - odore: delicato - vitigni: riesling italico (85%-100%) altre (0-15%) - sapore: gradevolmente acidulo fruttato asciutto - grad. alcolica min. 10,5°. ALTO ADIGE TERLANO Aree di produzione: Trentino pr. BZ - caratteristiche: fermo - abbinamento consigliato: PESCE - colore: giallo paglierino chiaro - odore: tipico fruttato delicato - vitigni: chardonnay e/o pinot bianco (50%-100%) muller thurgau e/o riesling italico e/o riesling renano e/o sauvignon e/o sylvaner (0-45%) - sapore: asciutto mediamente di corpo asciutto - gradazione alcolica minima 11,5°. ORVIETO (Umbria) Ecco un altro vino di fama internazionale ottenuto sui verdi colli che circondano il comune di Orvieto, in provincia di Terni: Colore: giallo paglierino dorato; profumo: accentuato e caratteristico; Sapore: secco ma anche rotondo. Gradazione alcolica 12/12,5° e temperatura di servizio 10/12°. Il tipo “secco” è consigliabile con un’infinità di piatti, ma principalmente con PESCE DI MARE E DI ACQUA DOLCE, mentre l’“abboccato” accompagna MINESTRE, VELLUTATE, GELATINE, ecc: 212 CALORIE PER PORZIONE photo credit: minjungkim via photopin cc http://www.ricettepercucinare.com
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.