Uomini e Donne, Matteo Ranieri ha scelto Valeria Cardone

Il 29enne di Recco ha deciso di voler vivere una storia d'amore, anche fuori dal programma, con la corteggiatrice napoletana. "È stata un'escalation di momenti belli".

Matteo Ranieri, tronista di Uomini e Donne, è pronto per fare la sua scelta. Dopo un lungo percorso, che l’ha portato alla scelta finale tra Valeria Cardone e Federica Aversano, il 29enne di Recco (in Liguria) si è presentato in studio per il momento più importante: comunicare alle due ragazze con chi, tra le due, vuole avere una storia d’amore anche lontano dalle telecamere. La sua scelta è Valeria Cardone.

Nella puntata di Uomini e Donne in onda il 31 marzo su Canale 5, Ranieri ha incontrato le due corteggiatrici per parlare con loro faccia a faccia. Prima è toccato a Federica Aversano, che ha ricevuto la notizia che aveva sperato di non sentire: Matteo non ha scelto lei. “Ti reputi una persona empatica, sensibile, tutte e due le volte che sono stata seduta qui e mi è venuto da piangere, non ti sei neanche alzato. Sei stato una delusione, rispetto a quello che pensavo che fossi. Ti auguro di crescere un po’“, è stata la replica, a dir poco piccata, della ragazza.

Poi, finalmente, è stato il turno di Valeria: il tronista aveva già fatto la sua scelta, diverso tempo prima di registrare la puntata, e non vedeva l’ora di comunicarlo alla ragazza per cui ha perso la testa:

“Mi ero preparato un discorso ma non ce la faccio, non me lo ricordo. Tu sei stata l’ultima ragazza a scendere per me, me lo ricordo perché avevo chiamato e non volevo continuare, sono abituato a vedere tutto nero. Quando sono sceso dalle scale della redazione e ti ho vista, dal vivo, mi sono dato un pizziccotto, e mi sono detto “vabbè, vediamo cosa mi dice”. Quello che mi hai detto e come, mi ha trapassato e mi è arrivato subito. Non era scontato che una persona arrivasse nel mio percorso disastroso, è sempre stata una escalation di momenti belli. Mi ricordo dopo il primo bacio, arrivato a casa, mi hai ricordato proprio i 16 anni sul letto lì a sorridere, il giorno dopo ho iniziato un libro, un nuovo libro “L’insostenibile leggerezza dell’essere”. Dietro c’è questa prefazione di Citati che dice che chi è pesante non può fare a meno di innamorarsi perdutamente di chi è leggero. Il giorno dopo quando abbiamo fatto la nostra ultima esterna, io sono andato a casa, mi sono detto devo capire come mi sento, perché quel bacio mi ha dato tanto. Quello che ho capito è che non sarei più riuscito a trovare un’altra ragazza e che la mia scelta se lo vuoi sei tu”.

Con queste parole, Matteo Ranieri ha messo definitivamente fine al suo percorso a Uomini e Donne ed è riuscito finalmente a trovare quello che secondo lui è il vero amore. Ci aveva già provato una volta, in veste di corteggiatore di Sophie Codegoni; è stata la sua scelta, ma loro relazione è durata ben poco. Ora non resta che vedere come andrà la storia d’amore tra lui e Valeria Cardone al di fuori dal programma.

Seguici anche su Google News!