Tagli capelli medi, i più belli da copiare

Dallo sfilato con frangia di Selena Gomez alle onde da diva di Jessica Chastain, le proposte più trendy da “rubare” alle star

Aggiornato il 7 agosto 2020

Sono pratici da portare, sono di tendenza, sono ispirati ai look delle celebrities: sono i tagli capelli medi ai quali potersi ispirare per creare un look nuovo e adatto alla propria forma del viso. I capelli di media lunghezza possono sembrare (alle meno attente) poco versatili, eppure in realtà consentono più opzioni di qualsiasi altra lunghezza. A seconda del taglio di capelli scelto, si può ottenere un gran numero di look diversi, da quello sexy a quello sbarazzino passando per quello romantico.

Stanno bene con qualsiasi colore, biondi, rossi e castani, con le colorazioni ormai classiche come il balayage e con quelle di moda che regalano toni naturali come il flamboyage.

I tagli di capelli medi consentono di sfruttare la femminilità delle lunghezze, ma anche di vivere la comodità e la praticità delle acconciature per raccogliere le chiome. Con lunghezze medie si possono realizzare , infatti, simpatiche code alte, eleganti code basse o laterali, chignon alti spettinati e chignon bassi chic.

Quando si sceglie un taglio medio, è necessario trovare la versione adatta a enfatizzare i lineamenti del viso e a nascondere o sminuire piccoli difetti. Il consiglio del parrucchiere di fiducia, naturalmente, è fondamentale. Tuttavia abbiamo pensato di elencarvi, in una breve ma esaustiva carrellata, quali sono secondo la redazione i tagli capelli medi più belli da copiare alle vip.

Tagli capelli medi

Sono tantissime, del resto, le celebrities che hanno scelto il taglio medio per i loro look più belli, per première e red carpet. Ecco chi detta le tendenze, tra lob e capelli scalati.

Taglio con ciuffo lungo come Emma Stone

Emma Stone (Photo by Alberto E. Rodriguez/Getty Images)

Chi è alla ricerca di un taglio medio versatile e facile da portare, che sta bene un po’ a tutte, può senz’altro optare per la scelta di Emma Stone. Il lungo ciuffo incornicia il volto, e i capelli si possono portare con una scriminatura laterale, centrale o legati con una delle tante acconciature per sentirsi in ordine tutto il giorno.

Taglio con riga centrale mosso come Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence (Photo by Dan MacMedan/WireImage)

Nel tempo è stata ambasciatrice di moltissimi tipi di tagli corti, medi e lunghi, Jennifer Lawrence. Da lei, per questa stagione, vogliamo copiare il taglio con riga centrale e tante piccole onde, per un capello mosso quasi frisé. Bello anche l’effetto del colore, con sfumature dal biondo-grigio al ghiaccio.

Taglio con onde da diva come Jessica Chastain

Jessica Chastain (Photo by Eamonn M. McCormack/Getty Images)

Un mood sofisticato e retro si ottiene con un taglio medio dal ciuffo laterale voluminoso e dalle onde morbide e ampie. Non poteva che sceglierlo la diva Jessica Chastain.

Taglio sfilato con frangia come Selena Gomez

Selena Gomez (Photo by Neil Mockford/GC Images)

Se siete alla ricerca di un taglio cool, quello scalatissimo con frangia di Selena Gomez è ciò che fa per voi. Dal sapore leggermente vintage.

Taglio medio pari come Lily Collins

Lily Collins (Photo by Dominique Charriau/WireImage)

Si porta con una elegantissima scriminatura centrale il taglio medio pari con capelli lisci come Lily Collins. Regala un aspetto chic e ordinato con tutti i colori.

Articolo originale pubblicato il 29 luglio 2020

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Tagli di capelli