Yoga vs Pilates: quale scegliere?
In cosa differiscono queste due pratiche, entrambe utili per alleviare mal di schiena e stress e tonificare la muscolatura?
Lo Yoga è una pratica ascetica e meditativa di originaria dell’India e della religione induista. È uno dei sei darsana, cioè uno dei pilastri della filosofia religiosa Indù. Considerato un mezzo di realizzazione e salvezza spirituale. È una pratica della religione induista, di molte confessioni della religione islamica, anche se spesso le pratiche sono differenti tra loro.
Il termine Yoga, di origine sanscrita, significa, unire, legare, aggiogare. La pratica dello yoga, insieme alla meditazione, ha lo scopo di governare i propri sensi ed il proprio vissuto attraverso la coscienza.
In Occidente lo Yoga è associato ad una pratica, insieme fisica e meditativa, che unisce la ginnastica alla respirazione, finalizzata al rilassamento ed alla meditazione, molto diverso dall’originario indiano.
Scopri su DireDonna tutte le tecniche più diffuse ed approfondisci il significato e l’origine di questa pratica antichissima.
In cosa differiscono queste due pratiche, entrambe utili per alleviare mal di schiena e stress e tonificare la muscolatura?
Da quelli da viaggio alle proposte più spesse per ammortizzare la schiena, i prodotti da acquistare in base alle esigenze
Quali sono i capi più confortevoli per praticare a casa o in palestra