In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Una minestra che si può servire sia calda che fredda.
Fate cuocere la metà delle fave con acqua sufficiente a coprirle e lasciatele bollire lentamente.
Dopo un’ora circa unitevi il sale e girate continuamente con mestolo di legno fino a ottenere una purea omogenea che condirete con un filo d’olio, dopo averla tolta dal fuoco. Nel burro fate imbiondire la cipolla tritata e l’aglio pestato, unite le fave e togliete bene le pellicine.
Lasciate insaporire, versate il brodo caldo, la purea di fave e cuocete ancora a fuoco moderato per un’ora. Al momento opportuno aggiungete anche i ditalini.
Serviteli a vostro piacere con il parmigiano grattugiato.
4 stelle (su cinque) in base a 2 recensioni.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.