
Il taglio Wispy Bangs di KP fa impazzire i fan
Katy Perry sta facendo parlare di sé con il suo recente taglio di capelli, Wispy Bangs, mostrato attraverso un video su Instagram
Sempre più all'avanguardia, le formulazioni dei patches per i brufoli aiutano a debellare le imperfezioni dal viso (e non solo)
Si chiamano patches per brufoli e sostanzialmente sono dei piccoli cerotti specifici per combattere le impurità sul viso. Non sono affatto una novità in campo cosmetico, anche se negli ultimi anni le formulazioni sono cambiate parecchio, offrendo ai consumatori un prodotto sempre più efficace e specifico.
I patches per brufoli, infatti, non sono tutti uguali. I più conosciuti sono senza dubbio i cerottini per i punti neri, che funzionano con un’azione meccanica a strappo, in grado di rimuovere le impurità dai pori. Solitamente vengono applicati sulla così chiamata zona T del viso, composta da mento, naso e fronte. Sono imbevuti si sostanze capaci di assorbire il sebo in eccesso e, grazie al contatto con l’acqua, sviluppano un’azione adesiva che permette di rimuovere i punti neri nel momento in cui vengono staccati dalla pelle.
Esistono poi i veri e propri patches per brufoli: vengono definiti anche “pimple patches” e vengono applicati sopra imperfezioni e brufoli più superficiali. Questo è un tipo di prodotto, dunque, che interviene nel momento in cui il brufolo è già presente e non svolge nessuna azione preventiva. Il cerotto solitamente viene applicato e viene lasciato in posa per qualche ora in modo da farlo agire contro il brufolo già infiammato.
Il cerotto farà il suo lavoro e nel momento in cui verrà rimosso porterà via con sé anche il tipico pus bianco che caratterizza il brufolo. I cerotti per brufoli di questo tipo servono tecnicamente ad evitare di rimuovere con le mani le imperfezioni e causare danni ancora più grandi ed estesi.
Ora che abbiamo capito le differenze tra strip (strisce per rimuovere i punti neri) e patches (cerotti per brufoli già infiammati), vediamo quali sono i migliori cerotti per imperfezioni da acquistare online.
Questi cerottini rotondi forniscono ingredienti che combattono l’acne e i brufoli che si trovano sia sopra che sotto la superficie della pelle. Contengono acido salicilico, acido ialuronico e niacinamide. Il brand consiglia di applicare un cerotto nel punto in cui si sente un brufolo sotto la pelle, senza dover per forza aspettare che emerga del tutto. Come prima cosa va pulita e asciugata l’area interessata, poi va applicato il cerotto e lasciato in posa per circa 6 ore.
Questi cerotti per brufoli sono stati pensati per essere utilizzati sia di giorno che di notte. Una volta applicati sono pressoché invisibili. Sono formulati con una medicazione idrocolloidale assorbente, che contiene olio di tea tree e acido salicilico, utili per curare rapidamente ed efficacemente i brufoli. Oltre all’applicazione sul viso, possono anche risolvere e curare brufoli e macchie comparsi su schiena, collo e altre zone del corpo.
Questi cerottini per brufoli contengono tea tree e olio di calendula, che insieme aiutano a combattere la classica infiammazione causata dal brufolo. La speciale texture esterna aiuta a mimetizzare l’imperfezione, adattandosi a ogni incarnato. Il brand consiglia l’applicazione durante tutta la notte.
Katy Perry sta facendo parlare di sé con il suo recente taglio di capelli, Wispy Bangs, mostrato attraverso un video su Instagram
Questo tip innovativo, con l'uso di una matita per occhi e le dita, ha catturato l'attenzione di molti utenti dei social media, semplificando la creazione di un eyeliner perfetto
Un'esplosione di colore e audacia: scopri Neonude, la linea di Mulac con Giorgia Soleri. Con le sue nuance neon e brillanti, questa collezione di cosmetici offre infinite possibilità creative
Dai prodotti Coop, al marchio Cien di Lidl, passando per il brand di Esselunga: i supermercati si stanno affermando come una scelta interessante per chi desidera prodotti beauty efficaci ed economici.
Il dermaplaning è diventato un trattamento di bellezza sempre più diffuso, particolarmente amato dalle star di Hollywood, anche da Eva Mendes