Matteo Berrettini, dopo l'infortunio a Miami: "L'operazione è andata molto bene"

Il tennista italiano, numero 6 della classifica ATP e l'unico azzurro ad aver disputato la finale nel torneo di Wimbledon, ha fatto sapere in un post Instagram di aver subito un intervento alla mano: "I medici ed il mio team stanno già discutendo del programma per tornare in campo".

Matteo Berrettini, il tennista italiano, numero 6 della classifica ATP e l’unico azzurro ad aver disputato la finale nel torneo di Wimbledon, annuncia l’esito dell’operazione alla mano, resosi necessario dopo l’infortunio durante il torneo di Miami.

In un post pubblicato sul proprio account ufficiale di Instagram, corredato da una foto nel letto dell’ospedale, il campione della racchetta, ha fatto sapere ai suoi follower le sue condizioni di salute:

“Dopo il ritiro dal torneo di Miami a causa di un infortunio alla mano destra, io e il mio team abbiamo parlato con medici e specialisti, avendo effettuato tutti i controlli e gli accertamenti del caso, ci hanno consigliato di procedere con una piccola operazione per garantire un rapido e completo recupero”.

Poi il tennista ha spiegato che l’intervento è perfettamente riuscito: “Oggi mi sono sottoposto all’operazione ed è andata molto bene”. E ha aggiunto di pensare già a come rimettersi in piedi: “I medici ed il mio team stanno già discutendo del programma per tornare in campo e appena avremo un quadro più chiaro vi fornirò maggiori aggiornamenti”.

Matteo Berrettini ha anche ringraziato tutti i suoi fan per tutto il sostegno: “Come sempre grazie mille per il vostro supporto”. Mentre era a Miami, l’atleta è stato raggiunto anche dal duo comico Pio e Amedeo, negli States per girare un episodio di Emigratis, la celebre sitcom che in primavera tornerà su Canale 5.

A svelare la visita a Berrettini dei due attori è stato un video postato su Instagram AtpTour, che mostra i due insieme all’atleta nel backstage del torneo di Miami. Purtroppo però sappiamo com’è andata la disputa californiana del tennista visto che il 25 marzo è stato costretto ad annunciare il ritiro dalla gara. Ora la notizia dell’operazione e tutti sperano di rivederlo prestissimo in campo.

Seguici anche su Google News!