Il rapporto di gIANMARIA con il padre Christian Volpato, a cui ha dedicato un tatuaggio

Dopi la partecipazione del giovane artista al Festival di Sanremo 2023, l'uomo ha raccontato alcuni dettagli sul loro rapporto.

Pubblicato il 15 febbraio 2023

Il nome di gIANMARIA è salito agli albori durante la settimana del 73esimo Festival di Sanremo (nonostante fosse già noto ad alcuni per la sua partecipazione a X Factor). Alla kermesse canora condotta da Amadeus, il giovane artista si è fatto conoscere al pubblico di tutt’Italia con il suo brano Mostro, che parla di solitudine.

Come da lui spiegato la canzone è “una sorta di analisi di uno stato d’animo prodotto da contraddizioni interiori: da una parte, la frenesia della gioventù di darsi da fare per costruire la propria strada e rincorrere i propri sogni, dall’altra la sensazione di non riuscire a tenere insieme la crescita personale con gli affetti di sempre”.

E in questi affetti di sempre è compreso anche il padre di gIANMARIA, Christian Volpato, a cui – come tanti telespettatori si sono accorti durante le serate del Festival – il cantante ha dedicato un tatuaggio, una scritta grande del suo nome sul petto.

Proprio il padre di gIANMaria, a DiPiù, ha parlato del suo rapporto con il figlio:

Tra di noi in passato ci sono state incomprensioni. Gianmaria ha sempre avuto un carattere molto chiuso e riflessivo, osserva molto, incamera quello che ascolta e non tira fuori quello che ha dentro. E io, da padre, forse in passato ho trascurato queste sue caratteristiche. Per questo si era creata una frattura andata avanti per un po’. Poi, paradossalmente, la separazione tra me e mia moglie ha in un certo senso cambiato le cose. Dopo la separazione mi sono tolto i panni del genitore intransigente con cui ho provato a parlare a Gianmaria da pari a pari. […] Lui piano piano ha capito e ha cominciato a parlarmi del suo malessere e delle sue difficoltà ad accettare una vita che in quel momento non gli piaceva. Così si è rinsaldato un rapporto che rischiava di incrinarsi seriamente.

Seguici anche su Google News!