
Viaggiare in crociera: 4 falsi miti sfatati, che ti faranno venir voglia di partire ora
Chi ha detto che la crociera è un viaggio non adatto ai più giovani, o che si possa viaggiare su una nave solo durante l’estate? Ecco 4 falsi m...
L'artista ha preparato 50 quesiti per creare reazioni nella comunità dei social, esplorando emotività e amore.
La Fondazione Prada ha lanciato sui social un nuovo progetto, attraverso il proprio profilo Instagram, Love Stories – A Sentimental Survey by Francesco Vezzoli. In questo momento di crisi a causa del Coronavirus, l’intento è quello di esplorare i sentimenti, le emozioni e l’emotività, grazie a momenti di moda e di creatività. Il progetto digitale è curato da Eva Fabbris, e ideato da Francesco Vezzoli.
Grazie a Love Stories l’artista diventa scopritore dei sentimenti e dello stato emotivo e amoroso della community dei social. Attraverso un linguaggio moderno, per mezzo delle storie di Instagram, si fa portavoce in questo difficile momento. Il contenitore del web diventa quindi un mezzo per esprimere il proprio stato d’animo.
Attraverso dei sondaggi i followers del profilo di Fondazione Prada saranno invitati a scegliere tra due opzioni, con spunti provenienti dal mondo della moda o dello spettacolo. Un gioco apparentemente leggero, ma che attraverso i 50 quesiti ideati da Francesco Vezzoli, esplorerà la natura umana. Le domande settimanalmente saranno suddivise in temi. Questi saranno ispirati da un’aria tratta da opere liriche di compositori italiani. Da Vincenzo Bellini a Giacomo Puccini, passando per Gioacchino Rossini e Giuseppe Verdi.
I risultati dei sondaggi settimanali saranno poi commentati da grandi nomi della moda, della musica, del cinema, della cultura e dell’arte. Si tratterà di decifrare, a modo proprio, le risposte dei followers ai vari temi, ottenendo un vero e proprio ritratto della comunità di Instagram. Un viaggio quindi non solo nell’arte e nella moda, ma anche nella psicologia che muove l’attività sui social.
Chi ha detto che la crociera è un viaggio non adatto ai più giovani, o che si possa viaggiare su una nave solo durante l’estate? Ecco 4 falsi m...
Non ci aspettavamo da Netflix un film così Rock! Metal Lords è una delle ultime uscite sulla piattaforma e già spopola tra i più giovani... Una...
Si chiama Marco Togni ed è uno tra gli influencer del momento. Con le sue guide alla ricerca dei luoghi più belli del Giappone, è sicuramente un...
Conoscete abbastanza la vostra città? Emilia Romagna Segreta, con i suoi tour guidati in tutta la regione, sapranno come farvi riscoprire i gusti,...
Dopo circa due anni di chiusura, anche il Giappone riapre i suoi confini, permettendo ad appassionati di tutto il mondo di poterlo visitare in comp...
Secondo il famoso magazine americano Travel+Leisure è Ischia l'isola più bella del mondo 2022, a seguire Maldive e Bali. Scopriamo insieme tutto ...
Per i bambini è fondamentale vivere nella natura e insegnar loro il rispetto per gli animali è decisamente importante. Ma perché limitarsi al ri...
Torna la nuova Body Worlds: la prossima edizione della famosa mostra intitolata "Il ritmo della Vita" si terrà a Milano e presenterà organi umani...
Perché vale la pena guardare Vincenzo, il 'dramma coreano' in cui ci sono la famiglia, gli spaghetti, le regole del clan e l'Italia.
Netflix ha dato il via alla pubblicità commerciale durante lo streaming delle sue produzioni, mossa mediatica vincente o enorme fiasco? cosa cambi...