Emma vola a Sanremo con la t-shirt "Sante o Put*ane"

L'esibizione della cantante salentina è prevista per mercoledì 2 febbraio 2022, con il brano inedito Ogni volta è così. Appartiene proprio a questa canzone il verso che l'artista ha fatto stampare su maglie e felpe: "Un modo forte per uscire dalla dicotomia nella quale tantissime donne sono imprigionate da troppo tempo".

Pubblicato il 31 gennaio 2022

Ci siamo, il primo febbraio 2022 parte la 72esima edizione del Festival di Sanremo e tra i big in gara c’è anche lei, Emma Marrone. L’esibizione della cantante salentina è prevista per la seconda serata, quella di mercoledì 2, e finalmente potremo ascoltare il brano Ogni volta è così, scritto con Davide Petrella e Dario Faini.

Un brano a cui a quanto pare non seguirà nessun disco ma che verrà pubblicato sotto forma di 45 giri da collezione. “Arrivo a Sanremo senza nulla da vendere. – spiega l’artista sulle pagine del Il GiornaleNon ho nuovi dischi in uscita, voglio solo mettermi in gioco e magari prendere stimoli per il futuro”.

In gara dieci anni dopo aver vinto con Non è l’inferno, ora Emma ha come unico progetto l’esibizione e la voglia di cantare un brano che fa già parlare di sé, e a cui pare essere molto affezionata. Una canzone d’amore si ma “Non solo. Credo sia molto di più. È anche una dichiarazione di intenti che porto avanti dal giorno zero della mia carriera. – spiega l’interprete – Diciamo che è una canzone d’amore fuori dai denti”.

Ed è così legata al testo da averne stampato la frase simbolo su t-shirt e felpe: “Sante o Put*ane”, un verso presente nel brano ma che racchiude molto delle battaglie che Emma fa sue da sempre e che parlando di diritti delle donne, parità di genere e libertà: “È un modo forte per uscire dalla dicotomia nella quale tantissime donne sono imprigionate da troppo tempo. Perciò ci ho anche fatto una T-shirt”.

Speriamo che presto sia anche in vendita, come pare appunto sottolineare la stessa Emma nel post Instagram che la ritrae con tutti i modelli, di t-shirt e felpe, dove ha fatto stampare la scritta, sotto la quale campeggia anche il suo viso in bianco e nero.

Seguici anche su Google News!