Dal caffè Illy ad Amarey, il nuovo brand skincare ad alto potere antiossidante
Le tre sorelle Illy hanno lanciato Amarey, la nuova linea di skincare a base di caffè, con un approccio etico e olistico
Le tre sorelle Illy hanno lanciato Amarey, la nuova linea di skincare a base di caffè, con un approccio etico e olistico
La tradizione del caffè diventa una linea di skincare: è il caso del nuovo brand Amarey, nato da un’idea delle tre sorelle Illy, che dal bisnonno Ernesto hanno ereditato proprio il cognome e la blasonata marca di caffè, fondata nel lontano 1933.
Nel comunicato stampa di Amarey, si leggono alcuni numeri che danno l’idea della portata del progetto: nel mondo, infatti, “beviamo più di 2,25 miliardi di caffè ogni giorno, solo il 10% della ciliegia del caffè viene utilizzata per produrre la bevanda. Amarey lavora sul restante 90%, ricca di fotochimici che promuovono la salute”. Il brand sottolinea così come il caffè abbia delle rinomate e straordinarie proprietà antiossidanti naturali. “Con Amarey il caffè prende una nuova vita in un gesto di bellezza”.
Per tante persone nel mondo, il caffè è un rituale quotidiano che dona energia e benessere in diversi momenti della giornata: ora può diventare anche parte della skincare routine. Le tre sorelle Andrea Dominique, Jaqueline e Micaela Illy, di Trieste, hanno spiegato che tutto è iniziato dal caffè che avanzava ogni mattina dalla moka e che veniva usato per lenire la loro pelle seccata dal vento di bora tipico della loro città. Gli ingredienti naturali sono stati così combinati con gli sviluppi scientifici più d’avanguardia, con un approccio olistico alla salute.
La linea è stata sviluppata in collaborazione con l’Università del Caffè e Biofarma, e si prefigge l’obiettivo di stimolare la rigenerazione cellulare, ridurre l’infiammazione della pelle e contrastare i radicali liberi, grazie alle proprietà del caffè e agli antiossidanti che contiene, che sono:
Il termine Amarey è di origine afro-yubica e significa “possiede una grande forza”. Sul sito del brand, si legge: “Con questo nome cerchiamo di far luce sulle origini delle nostre risorse, mettendo in evidenza il potere della natura, della cultura, delle donne, della diversità, del patrimonio e, infine, del cambiamento – e come può essere raggiunto”.
Amarey, che sui social si è presentata da poco come una “skincare italiana e rigenerativa”, al momento è composta da 3 prodotti:
Il packaging è stato pensato per sposare la filosofia del reinventarsi senza buttare via niente, ed è stato realizzato in plastica e vetro, entrambi riciclati. È già possibile acquistare online i prodotti di Amarey attraverso l’e-commerce ufficiale e per chi invece volesse prima toccare con mano, dal 12 ottobre al 14 novembre è attivo un pop-up store presso La Rinascente di Milano.
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