Come si bacia un ragazzo: le 5 regole per baciare nel modo giusto

Aggiornato il 11 novembre 2019

Come si bacia un ragazzo. Allora, prima di tutto, se state per affrontare il vostro primo bacio, dimenticatevi la magia: il primo bacio, solitamente, fa schifo. E’ bagnato, viscido e si ha la sensazione che una lumaca si sia fatta una passeggiata sulla faccia, quindi non date troppa importanza a questo momento, perché è il secondo bacio, a mio modesto parere, la vera figata.

Detto questo, non esiste un vero e proprio manuale per baciare bene: ognuno lo fa un po’ a modo proprio e anche i gusti in relazione al bacio cambiano da individuo a individuo: c’è a chi piace l’effetto lavatrice, a chi adora infilarti la lingua in gola, e chi la lingua sembra quasi abbia paura di utilizzarla.

Ad ogni modo, un bel bacio alla francese che riesca a togliere il fiato non è proprio facile da dare, ecco quindi 5 regole da tenere in mente:

1. Lavatevi i denti e assicuratevi che il vostro alito non stenda i morti. E’ essenziale.

2. La bocca non è un orologio a cucù che quando arriva il  momento, sputa fuori l’uccellino: non lanciatela fuori dalla bocca come se fosse un boccone bollente. Avvicinatevi a lei/lui, e procedete così: bocca chiusa, bocca aperta senza lingua, bocca aperta con appena un accenno di lingua e, infine, lingua.

3. Non allargate la bocca più di quella del vostro partner a meno che non abbiate deciso di provare a mangiargli la testa.

4. Respirate con il naso e ingoiate la saliva, altrimenti rischiate di sbavare dagli angoli della bocca e non è bello.

5. La lingua è un muscolo volontario. Gestitela.

photo credit: Daniel Stark via photopin cc

Articolo originale pubblicato il 24 settembre 2013

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Come baciare