Borse Gucci: guida per principianti
In una piccola guida per principianti, ecco le borse Gucci che hanno fatto e fanno la storia del marchio, dalla celebre Jackie alla nuova Dionysus.
In una piccola guida per principianti, ecco le borse Gucci che hanno fatto e fanno la storia del marchio, dalla celebre Jackie alla nuova Dionysus.
Il lusso, le forme originali, i materiali innovativi e il raffinato artigianato delle borse Gucci come le conosciamo oggi arrivano da lontano: Guccio Gucci (1881-1953) apre il suo negozio a Firenze nel 1921 dopo aver viaggiato per l’Europa e intuito le potenzialità della lavorazione della pelle di alta qualità. All’inizio, infatti, si occupa principalmente di valigie e contenitori per viaggiatori, e nel 1930 aggiunge all’offerta scarpe e borse. Durante gli anni della II guerra mondiale, quando la pelle scarseggiava, Gucci si rivolse alla tela, sviluppando la firma stampata che ha poi portato alla famosa doppia G del logo (nata nel 1969).
Se alla fine degli anni Sessanta le borse Gucci diventano uno status symbol, è Tom Ford – prima nella divisione prêt-à-porter nel 1990 e dal 1994 direttore creativo della Maison – a traghettare la Casa di moda nel nuovo millennio rinnovando la sua immagine. L’ultima sua collezione da Gucci è stata quella per l’Autunno 2004, seguita da due collezioni disegnate da Alessandra Facchinetti e da un decennio di stile dettato da Frida Giannini.
Dal 21 gennaio 2015, responsabile del marchio è il direttore creativo Alessandro Michele: in attesa di scoprire il suo apporto profondo all’immagine del brand, esploriamo in una piccola guida per principianti le borse Gucci che hanno fatto e fanno la storia del marchio.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.
Quale sarà la color palette dei nostri outfit per l'inverno 2022/23? Ecco i colori moda che segneranno la prossima stagione!
Elettra Lamborghini ha pubblicato su Ig una foto che la ritrae con un look total pink. La didascalia recita "Winx la tua mano nella mia" ma in realtà l’immagine riprende uno dei trend più amati dalle star. Da Zendaya a Megan Fox, passando per la Maison Valentino, non ci sono più dubbi: è tempo di barbiecore-mania!