Borse Fendi: 3 modelli must have
Ecco tre delle borse Fendi che non dovrebbero mancare nell'armadio femminile: Peekaboo, Selleria e la Baguette.
Ecco tre delle borse Fendi che non dovrebbero mancare nell'armadio femminile: Peekaboo, Selleria e la Baguette.

Le borse Fendi rappresentano un must have assoluto del guardaroba femminile. Fendi è, senza ombra di dubbio, uno dei brand più importanti della moda Nazionale e del palcoscenico internazionale. Da Occidente ad Oriente, passando per ogni meridiano del globo, non esiste antro del globo nel quale non vi sia il marchio: che sia su una borsa o sulle vetrine di uno dei tanti punti vendita, le due “F”, inventate nel 1966 da Karl Lagerfeld, si mostrano e si mettono in risalto con il fascino geometrico che le caratterizza.

La direzione creativa della Maison è affidata a due delle menti più brillanti del fashion system: Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi, figlia di Anna Fendi, direttore creativo accessori e uomo. Proprio gli accessori caratterizzano la Maison ed in questo articolo vogliamo proprorvi tre delle borse che non dovrebbero mancare nell’armadio femminile – e che non possono mancare nell’immaginario e nei desideri di ogni donna: Peekaboo, Selleria e la Baguette.
Peekaboo. Questo modello di borsa è, senza ombra di dubbio, una delle borse iconiche della Maison. Giovane, nata nel 2009, si è affermata sul mercato con un design esclusivo ed accattivante, capace di mettere in evidenza tutti l’estro creativo di Fendi. Il nome, che vuole rievocare il gioco del Cucù (questo il significato inglese della parola), riesce a manifestare l’intento della borsa: costruire un gioco di vedo-non-vedo, di illusioni e trasparenze, attraverso aperture che lasciano intravedere l’interno. L’eleganza viene sussurrata, senza alcun intento – ne bisogno – di essere palesata al mondo con ancora più irruenza. Il manico, uno solo, la rende borsa da mano ed agevole nel rapporto, istrurando un rapporto intimo con la donna che la indossa.
Adele Selleria. La linea selleria nasce in contemporanea con la fondazione della Maison; è dunque, tra tuttem quella più antica. Realizzata in origine in collaborazione con artigiani che si occupavano di selleria, questo modello di borsa è senza ombra di dubbio il vessillo, non solo del gusto dell’Azienda, ma della Romanità e dell’Artigianato Capitolino, che ancora oggi è alle spalle della creazione della linea. E’ proprio l’artigianalità che si annida nella borsa, realizzata con attenzione, che traspare e comunica il savoire-faire di Fendi e la classe che si lega a questo nome.
Baguette. Lei, la Baguette, è la vera e propria rappresentate di stile, immancabile sui redcarpet di ogni manifestazione e tra le più rielaborate nella storia della Maison. Dal modello semplice, a quelle realizzate in collaborazione con artisti di spicco, la Baguette mostra tutta la sua versatilità destreggiandosi tra paillettes, pelle, denim, materiali esotici, etc. Come afferma la stessa Silvia Venturini Fendi nel video di presentazione del libro illustrato alla borsa, questo modello, piccolo nelle dimensioni, ha alle spalle un vissuto ed un elaborato grande, nonché un design unico e caratteristico.

Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.

Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.

Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.

Quale sarà la color palette dei nostri outfit per l'inverno 2022/23? Ecco i colori moda che segneranno la prossima stagione!

Elettra Lamborghini ha pubblicato su Ig una foto che la ritrae con un look total pink. La didascalia recita "Winx la tua mano nella mia" ma in realtà l’immagine riprende uno dei trend più amati dalle star. Da Zendaya a Megan Fox, passando per la Maison Valentino, non ci sono più dubbi: è tempo di barbiecore-mania!