Accessori moda primavera estate 2021: le tendenze e i must have
Gli accessori moda primavera estate 2021 ripropongono dei classici rivisitati, che non seguono le tendenze del momento ma che puntano maggiormente a creare uno stile personale evergreen
Gli accessori moda primavera estate 2021 ripropongono dei classici rivisitati, che non seguono le tendenze del momento ma che puntano maggiormente a creare uno stile personale evergreen

Gli accessori proposti durante le sfilate delle collezioni primavera-estate 2021 e che attualmente troviamo nei negozi, fisici e online, risentono e rispecchiano le difficile situazione sociale che stiamo vivendo. Il minimalismo la fa da padrone e rappresenta la risposta della moda alle esigenze sociali. Esigenze nettamente in controtendenza con quelle degli anni passati, decisamente più consumistiche e che si preoccupavano meno del pianeta poiché non dovevano fare i conti con le interazioni sociali compromesse dalla pandemia in corso. A tal proposito gli accessori moda primavera estate 2021 si allontanano dalle mode del momento con l’intento di rispolverare classici del passato, rivisti a favore di uno stile più personale e meno soggetto alle mode passeggere.

Le scarpe proposte dalle maison di moda per le stagioni più calde virano verso abbigliamento e accessori freschi e comodi, con l’utilizzo del cuoio e di suole sagomate.

Dior è indubbiamente una delle maison che più delle altre ha puntato all’essenza e sulla portabilità. Uno dei must? Il sandalo basso, impreziosito da dettagli (riconoscibili come il logo in evidenza) e in metallo color oro.
Il modello Égée è un sandalo casual e raffinato: con il suo tacco largo, da 4 centimetri, mantiene la comodità di un sandalo basso ma impreziosito dai dettagli.

Anche Prada punta sula portabilità e lo fa con un modello di décolleté, la slingback, che con il suo tacco appena accennato raggiunge un compromesso tra eleganza e sportività. Per farlo rispolvera un modello classico modello degli anni ‘90, ripescato direttamente dagli archivi del brand, e accentua la forma a punta e il piccolo tacco “a virgola”.

Una vera ossessione quella per il motivo a rete da Fendi a Bottega Veneta (che lo aveva già proposto nel 2019). I sandali in Nappa con catena spessa a finitura oro fissata sul retro sono ideali da indossare per una cerimonia e sono firmati Bottega Veneta.
La borsa è da sempre l’accessorio immancabile, l’oggetto del desiderio sul quale è possibile fare un vero e proprio investimento (soprattutto se si punta ad acquistare i modelli senza tempo). Tra le tendenze delle borse per la primavera estate 2021 spiccano le proposte che puntano sul “fatto a mano” e sul concetto di originalità: lavorazioni in macramé e forme geometriche semplici, borse a secchiello o abbastanza capienti per contenere tutto il necessario (dall’igienizzante per le mani alle salviette umidificate).

La collezione di borse firmata da Chloé punta sul cuoio, sulle pelli più pregiate e gli intrecci di paglia e vimini, tanto amati nella stagione calda. La borsa cesto Marie è intrecciata a mano e ed è impreziosita dai dettagli in pelle.

Etro propone la borsa a secchiello in vimini, impreziosita da una chiusura in tessuto decorata con una stampa nautica. La borsa è caratterizzata da un dettaglio in cuoio e metallo.
Con i primi raggi del sole ci si potrà riparare con cappelli e occhiali da sole che uniscono l’utile al dilettevole, in passerella si sono visti modelli che seguono le stesse tendenze minimaliste dell’abbigliamento, senza però rinunciare all’innovazione.

Christian Dior propone il classico cappello da pescatore impreziosito dal classico motivo pied-de-poule bianco e nero. Sulla tesa larga, un delicato velo nero dona un tocco di raffinatezza retrò al look da giorno.
I modelli di occhiali da sole si ispirano alla montatura cat-eye e a farfalla. Anche in questo caso c’è un ritorno all’essenzialità e alla ricerca dell’armonia con l’ambiente e la natura. Le montature principali sono nel cassico acetato, impreziosite da piccoli dettagli di pregio. La gamma di colori è sobria e senza tempo e va dal marrone al bordeaux fino a colori più neutri.

Chanel occhiale da sole a farfalla primavera estate 2021Maison Chanel propone l’occhiale da sola a farfalla con lenti sfumate. Disponibile in diverse tonalità e perfetto per completare qualsiasi look, dal più semplice al più elegante e ricercato.

Valentino rivisita la montatura a farfalla e punta sull’oversize proponendo un occhiale da sole in acetato, protettivo e avvolgente sul viso. Per un look da vera star.

Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.

Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.

Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.

Quale sarà la color palette dei nostri outfit per l'inverno 2022/23? Ecco i colori moda che segneranno la prossima stagione!

Elettra Lamborghini ha pubblicato su Ig una foto che la ritrae con un look total pink. La didascalia recita "Winx la tua mano nella mia" ma in realtà l’immagine riprende uno dei trend più amati dalle star. Da Zendaya a Megan Fox, passando per la Maison Valentino, non ci sono più dubbi: è tempo di barbiecore-mania!